Le faccette dentali e gli intarsi sono indicati in tutti i casi in cui si devono ricostruire grandi porzioni di dente danneggiato o correggere in modo importante forma, colore e funzione degli elementi dentari.
Grazie all’uso degli adesivi dentinali è infatti possibile “incollare” manufatti in porcellana o resina composita costruiti dall’odontotecnico “su misura” sul tuo dente anche se molto compromesso.
È possibile anche correggere difetti estetici di grande rilevanza, spesso preparando i denti in modo minimamente invasivo.
I materiali utilizzati oggi per queste procedure, sono tutti privi di metallo e le porcellane odontoiatriche sono totalmente inerti e anallergiche.
È possibile quindi ripristinare forma e funzione raggiungendo risultati estetici davvero soddisfacenti.
Le faccette dentali possono essere costruite con diversi materiali come porcellana o resina composita.
Le valutazioni devono essere effettuate clinicamente per ogni singolo paziente. E’ necessario eseguire una serie di fotografie del viso e del sorriso per poter costruire una pre-visualizzazione digitale del nuovo sorriso con le faccette dentali. Poi viene fatta una prova in bocca con un materiale che sarà facilmente staccabile e che consente di vedere molto bene il risultato finale.
Prenota una visita e vieni a conoscerci.
Le faccette dentali sono un incredibile strumento a disposizione per ottenere importanti miglioramenti estetici. Sono da considerarsi come delle “lenti a contatto” che possono migliorare la forma, il colore e correggere grandi difetti estetici.
I denti vengono preparati in modo minimo (per pochi decimi di millimetro) o a volte nullo.
Le faccette dentali vengono incollate al dente residuo garantendo elevata resistenza.
Copyright Marina Anselmi 2019 – Studio Dentistico Dottoressa Marina Anselmi – Via Guglielmo Marconi, 3, 40122 Bologna – P. IVA: 01992551208 – CF: NSLMRN72M65D643E – Tel. 051 239365
Privacy Policy